Scuola Infanzia di Salò

Scuola dell'Infazia

Edificio scolastico

Descrizione

Convinti che la scuola d’infanzia debba essere luogo di vitae scuola, coscienti che il bambino è soggetto di diritti, materiali e non, gli insegnanti della scuola statale dell’infanzia  di Salò intendono promuovere una scuola che sia un significativo luogo di apprendimento, socializzazione e animazione.

Inoltre, riconosciamo l’importanza di rapporti di reciprocità sia con le famiglie che con altre agenzie educative del territorio così come l’importanza delle esperienze educative che ciascun bambino ha fatto e continua a fare al di fuori della scuola, le conoscenze che ha già acquisito e le sicurezze raggiunte sul piano affettivo e sociale.

L’impegno è di valorizzare le doti e le capacità di ogni singolo bambino come soggetto attivo per svilupparle ed arricchirle rispettando la sua individualità e i suoi ritmi di crescita rafforzando così la sua identità, la sua autonomia ,le sue competenze, la sua cittadinanza.

Fa parte di

Scuola Primaria "Olivelli" di Salò

Scuola Infanzia di Salò

da via Maria Montessori, 4

Telefono struttura

Email struttura

bsic8ac00b@istruzione.it

Orario:

Dal lunedì al venerdì.

Apertura 7.45 Chiusura 16.00
Prolungamento dalle 16.00 alle 17.00: servizio erogato dall'Amministrazione Comunale per le famiglie richiedenti, con contributo a carico delle famiglie.
L’ingresso è dalle ore 7.45 alle ore 8.45, l’uscita avviene dalle ore 15.45 alle 16.00.

Per attività extrascolastiche e motivi famigliari i genitori possono ritirare i bambini, previo avviso alle insegnanti dalle 13.00 alle ore 13.30.

Mensa:

L’organizzazione del servizio è a carico dell’Amministrazione Comunale. Ogni anno viene costituita una commissione che si occupa di verificare la qualità dei pasti e programmare eventuali interventi. L’iscrizione al servizio deve avvenire presso l’Ufficio Scolastico del Comune.

Post scuola:

(16.00 - 17.00) servizio a carico dell’Amministrazione Comunale con contributo a carico delle famiglie.

Tag pagina: Scuola dell'infanzia