Scuola dell'Infanzia

infanzia

via Maria Montessori - 25087  SALÒ (BS)

Convinti che la scuola d’infanzia debba essere luogo di vitae scuola, coscienti che il bambino è soggetto di diritti, materiali e non, gli insegnanti della scuola statale dell’infanzia  di Salò intendono promuovere una scuola che sia un significativo luogo di apprendimento, socializzazione e animazione.

Inoltre, riconosciamo l’importanza di rapporti di reciprocità sia con le famiglie che con altre agenzie educative del territorio così come l’importanza delle esperienze educative che ciascun bambino ha fatto e continua a fare al di fuori della scuola, le conoscenze che ha già acquisito e le sicurezze raggiunte sul piano affettivo e sociale.

L’impegno è di valorizzare le doti e le capacità di ogni singolo bambino come soggetto attivo per svilupparle ed arricchirle rispettando la sua individualità e i suoi ritmi di crescita rafforzando così la sua identità, la sua autonomia ,le sue competenze, la sua cittadinanza.